Home » News » Realme 9i arriva in Europa su AliExpress, 9 Pro e Pro+ svelati nel dettaglio
realme 9i

Realme 9i arriva in Europa su AliExpress, 9 Pro e Pro+ svelati nel dettaglio

di Michele Ingelido

Arriva in anteprima sul mercato europeo il primo smartphone della serie Realme 9. Il nuovissimo Realme 9i è infatti disponibile all’acquisto, anche dall’Italia, sul marketplace ufficiale del brand cinese presente su AliExpress. In attesa di una più ampia ufficiale distribuzione in Italia tramite Amazon e altri canali di vendita, potete acquistarlo in versione Global sia nella colorazione nera che in quella blu su AliExpress.

Il prezzo di Realme 9i ammonta a 229 euro per la configurazione con 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Le specifiche tecniche includono un display da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il processore a bordo di Realme 9i è uno Snapdragon 680 sprovvisto del supporto al 5G ed il sistema operativo installato è Android 11.

Il device è inoltre dotato di una tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 Megapixel, di un sensore frontale da 16 MP, di altoparlanti stereo e di una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W. Il terminale è stato infine annunciato ufficialmente in India, primo mercato a ricevere la versione Global, proprio prima che diventasse disponibile dall’Europa tramite AliExpress.

Realme 9 Pro e Pro+: tutti i render e le specifiche

Mentre il 9i debutta per la prima volta in Europa, il famoso leaker OnLeaks ha pubblicato le immagini di Realme 9 Pro e Pro+. Entrambi arriveranno nelle colorazioni Aurora Green, Sunrise Blue e Midnight Black con un design pressochè identico. Di seguito i render della variante Pro, seguiti dopo il prossimo paragrafo da quelli della versione Pro Plus.

Un altro leak svela che Realme 9 Pro avrà un display Super AMOLED da 6,6 pollici in risoluzione Full HD+ con refresh rate a 120 Hz e certificazione HDR10. Sarà alimentato dal processore Snapdragon 695 supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria UFS 2.2. Avrà una tripla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 2 Megapixel con slow motion a 960 fps e un sensore frontale da 16 MP. La batteria sarà da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W e non mancheranno NFC e jack audio.

realme 9 pro specifiche tecniche
La scheda tecnica di Realme 9 Pro

Realme 9 Pro+ avrà invece un display Super AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz. Il suo processore sarà un Dimensity 920 con RAM fino a 8 GB e memoria fino a 256 GB. Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore Sony e OIS, davanti invece avremo un sensore da 16 MP, e la batteria avrà una capacità di 4500 mAh.

Entrambi sono previsti per febbraio o marzo, ma non ci sono ancora conferme ufficiali sulla data di uscita.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti