È imminente il lancio della nuova generazione di smartphone low cost targati Realme. Sta per fare il suo debutto ufficiale la serie 9, con il primo dispositivo che prenderà il nome di Realme 9i e che secondo le ultime indiscrezioni verrà annunciato ufficialmente a gennaio 2022. Inoltre gli entry-level Narzo 50a e 50i stanno per arrivare sul mercato europeo.
Di Realme 9i sono appena emerse le specifiche tecniche, mentre di Narzo 50a e 50i sono trapelati i prezzi europei. Partendo da Realme 9i, un noto sito vietnamita ha svelato che sarà alimentato dal nuovo processore Snapdragon 680 costruito a 6 nm. Lo smartphone avrà un display LCD con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sulla parte posteriore ci sarà una fotocamera principale da 50 Megapixel, mentre il design del dispositivo, come mostra il concept render qui sotto, sarà simile a quello di GT Neo2.
Di Narzo 50a e 50i conosciamo già le specifiche tecniche in quanto sono stati recentemente annunciati sul mercato asiatico. Adesso, grazie al famoso leaker Mukul Sharma, conosciamo anche i prezzi per l’Europa. Il Narzo 50a sarà disponibile in due configurazioni di memoria: una da 4/64 GB che costerà 159 euro e una da 4/128 GB dal prezzo di 169 euro, nelle colorazioni blu e verde.
Il Narzo 50i invece sarà disponibile nella sola versione da 4/64 GB e nelle colorazioni verde e nera, con un prezzo per l’Europa di 129 euro. Non abbiamo ancora una data di uscita precisa, tuttavia sembra che il lancio sia molto imminente. Vi segnaliamo infine che Realme sta per lanciare anche le nuove cuffie Buds Air 3, anche se per ora solo in India: gli auricolari TWS sono stati avvistati con il codice di modello RMA2105.