La nuova generazione della Number Series di Realme è a un passo e il primo smartphone a farne parte che arriverà sugli scaffali sarà Realme 9i. L’annuncio di questo smartphone è previsto per gennaio, tuttavia non c’è affatto da attendere il 2022 per scoprire le sue specifiche tecniche perchè sono state già svelate, assieme al suo design, dal famoso leaker OnLeaks.
Le immagini mostrano che nonostante sarà economico, Realme 9i ha un design proveniente dalla fascia alta, simile a quello del GT Neo2. La sua estetica in colorazione nera si contraddistingue dal GT Neo2 per un pattern a righe verticali che attraversano la scocca posteriore. Palese è la presenza di un lettore di impronte digitali laterale e di un modulo fotocamera che include tre sensori e un flash LED. Tra le specifiche, ancora da confermare ufficialmente, figura un display IPS da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz.
Realme 9i sarebbe alimentato dal nuovo processore Snapdragon 680 sprovvisto di connettività 5G. La fotocamera principale sarebbe da 50 Megapixel, mentre il sistema operativo preinstallato sarebbe Android 11. Infine il device avrebbe a bordo una batteria dalla capacità di 5000 mAh. Non sappiamo ancora se e quando arriverà in Europa, ma un leaker ha recentemente svelato che alle nostre latitudini arriveranno presto altri due low cost del brand: Narzo 50a e 50i.