Realme vuole rivoluzionare ancora una volta il settore degli smartphone. La casa produttrice sta lavorando, e per la precisione testando, una nuova tecnologia di ricarica rapida in grado di raggiungere una potenza di 300W. Fino ad ora la tecnologia di ricarica più veloce che è stata lanciata ha una potenza di 240W, quindi ci sarebbe un consistente miglioramento nella velocità di carica della batteria.
La ricarica rapida a 300W, secondo le prime dimostrazioni, può ricaricare uno smartphone da 0 a 50% in meno di 3 minuti e può raggiungere una carica completa in meno di 5 minuti. Non è però noto quando verranno commercializzati i primi smartphone con questa tecnologia, nè se è abbastanza sicura per essere immessa sul mercato. Nel frattempo, un famoso leaker cinese ha svelato le presunte specifiche tecniche principali di Realme GT 7 Pro: il prossimo top di gamma del brand previsto già entro la fine del 2024.
Realme GT 7 Pro non avrebbe la ricarica rapida a 300W, ma sarebbe alimentato dal potente processore Snapdragon 8 Gen 4. Sarebbe dotato inoltre di un display OLED LTPO con risoluzione 1,5K, di 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Il device avrebbe anche una fotocamera periscopica da 50 MP con zoom ottico 3x. Questo device è previsto anche per il mercato globale entro l’anno, almeno per quanto riguarda l’India.