Home » News » Realme alle stelle: è il brand di smartphone più in crescita in Europa (2021)
realme stonks

Realme alle stelle: è il brand di smartphone più in crescita in Europa (2021)

di Michele Ingelido

Realme è stato il brand di smartphone più in crescita in assoluto sul mercato europeo nel corso di tutto il 2021. A rivelarlo sono i dati dell’ultima ricerca di mercato targata Strategy Analytics, il cui esito è inequivocabile. Il brand cinese lanciato da OPPO solo nel 2018 ha registrato una crescita a 3 cifre sul mercato europeo che ammonta al 548%, posizionandosi così al quinto posto nella classifica europea dei produttori di smartphone.

L’entrata in top 5 di Realme avviene già con il 3% di share sul mercato europeo, a soli due punti percentuali da OPPO che occupa il quarto posto in classifica con una crescita del 77%. Il podio è invece composto da Samsung, Apple e Xiaomi che occupano rispettivamente le prime tre posizioni, con la sola Samsung in calo, ma solamente dell’1%. In totale il mercato smartphone nel 2021 è cresciuto del 3% su base annua.

classifica brand smartphone 2021

In Europa occidentale Realme ha registrato una crescita del 416%, mentre in Europa orientale è salita del 643%. In un anno di tempo la situazione è cambiata radicalmente, se consideriamo che nel Q4 2020 l’azienda era solo al 13° posto della classifica. Secondo Strategy Analytics lo strabiliante traguardo è stato raggiunto grazie alla giusta strategia di marketing, il portfolio diversificato, le specifiche competitive dei prodotti e i prezzi aggressivi.

Anche Counterpoint Research nella sua ultima ricerca di mercato ha evidenziato proprio questo mese l’entrata del brand nella top 5.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti