Per la prima volta nella sua storia Realme ha partecipato al MWC 2022 e il suo evento non è stato roba da poco. Come vi abbiamo informato poco fa, il brand ha deciso di approfittare proprio di questo evento per annunciare Realme GT2 Series in Europa e naturalmente anche in Italia. Ma non si è fermata qui, perchè ha annunciato anche tante altre novità.
E’ diventato ufficiale Realme Book Prime: il primo laptop della casa produttrice per il mercato europeo, assieme alle nuove cuffie Buds Air 3, ad una smart TV per il vecchio continente e a una nuova tecnologia di ricarica rapida pronta per la produzione di massa più potente di tutte quelle che abbiamo visto sugli smartphone finora sul mercato.
Realme Book Prime
Realme Book Prime è un PC portatile con Windows 11 sottile e leggero che vanta un monitor IPS da 14,2 pollici con risoluzione 2K di 2160 x 1440 pixel. E’ alimentato dal processore Intel Core i5-11320H di undicesima generazione con TDP a 35W e frequenza fino a 4,5 GHz, nonchè la GPU integrata Iris Xe. Ha un sistema di raffreddamento a doppia ventola, 8 GB di memoria RAM e 512 GB di SSD nella variante base e verrà offerto in Italia al prezzo di 999 euro. Ci sarà anche una versione da 16/512 GB a 1099 euro.
Realme Buds Air 3
Le Buds Air 3 sono le nuove cuffie avanzate di casa Realme e sono ufficiali nelle colorazioni Galaxy White e Starry Blue. Sono resistenti all’acqua con certificazione IPX5 ed hanno un design in-ear con driver da 10 mm che supportano la cancellazione attiva del rumore fino a 42 dB.
Si possono collegare allo smartphone tramite Bluetooth 5.2, hanno una modalità a bassa latenza con 88 ms per il gaming e un’autonomia fino a 30 ore con l’ausilio del case di ricarica. Supportano anche la connessione a due dispositivi contemporaneamente e Dolby Audio. Saranno presto disponibili in Italia a soli 59,99 euro.
Realme Smart TV
E’ ufficiale anche la prima smart TV di Realme per il mercato europeo. Sarà disponibile in tagli da 32 e 43 pollici con risoluzioni HD e Full HD. Essendo una smart TV esegue il sistema operativo Android TV, ha un telecomando con controlli vocali, il Chromecast integrato ed è alimentata da un processore quad-core Cortex-A53. Sarà disponibile tra marzo e aprile a un prezzo ancora da svelare.
Ricarica rapida UltraDart da 100 a 200W
Se escludiamo la GT2 Series l’annuncio di maggiore rilevanza fatto da Realme al MWC 2022 è la ricarica rapida da 100W a 200W resa possibile dalla nuova UltraDart Charging Architecture (UDCA). Un algoritmo di gestione della temperatura è abbinato a questa tecnologia per decidere automaticamente la potenza più alta da erogare allo smartphone per massimizzare la velocità di ricarica facendo rimanere le temperature della batteria sotto i 43 °C.
L’obiettivo è portare lo smartphone da 0 a 50% di carica in 5 minuti. Inoltre questa tecnologia garantisce, grazie al sistema Ultra Battery Protection, un mantenimento della capacità della batteria almeno all’80% dopo 1.000 cicli di carica-scarica (di solito le batterie scendono sotto l’80% già dopo 600 cicli).
Questa tecnologia è già pronta per la produzione di massa e debutterà su Realme GT Neo3, in arrivo quest’anno, con una potenza di ricarica che ammonterà a 150W. Successivamente arriveranno top di gamma con ricarica a 200W, ma anche modelli di fascia media con ricarica a 100W.