realme ha sviluppato una nuova modalità software per migliorare le prestazioni dei suoi smartphone, o meglio, ne ha migliorato parecchio una già esistente. Ci stiamo riferendo alla nuova GT Mode 2.0, che arriverà sul mercato globale con il lancio di GT 7 Pro Global fissato per il 26 novembre. Un lancio che riguarderà l’India, ma sappiamo già che questo smartphone arriverà presto anche in Europa.
E soprattutto la GT Mode 2.0 arriverà anche a bordo di altri dispositivi realme. Ma di cosa si tratta? Per farla breve, è una modalità che ottimizza performance e consumi, e che tornerà particolarmente utile ai videogiocatori. La modalità promette infatti di ottimizzare il frame rate attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale per ridurre i consumi energetici.
Ciò starà a significare che gli smartphone durante il gaming avranno più autonomia e probabilmente scalderanno anche molto di meno. Secondo realme i dispositivi con GT Mode 2.0 come GT 7 Pro saranno in grado di raggiungere fino a 120 fps nei giochi MOBA e fino a 60 fps nei giochi RPG, anche se non sono stati specificati i titoli in cui questi risultati arriveranno. Il GT 7 Pro diventerà così il top per giocare ai giochi tripla A, garantendo un frame rate non solo alto, ma anche stabile nei titoli più esosi di risorse.