Ormai è solo questione di giorni prima di assistere al lancio di Realme Book: il primo PC portatile di Realme. Per stuzzicare l’attenzione dei fan il CEO Madhav Sheth ha pubblicato una nuova foto su Instagram in cui tiene in mano proprio il nuovo notebook, che si mostra in un’elegante colorazione blu. Stando agli ultimi leak la colorazione blu prenderà il nome di Real Blue e arriverà anche insieme ad altri colori, ossia Real Red e Real Apricot.
Nella foto il laptop appare anche in mano ad un collega, aperto fino a circa 150 gradi; il che suggerisce la presenza di una cerniera molto flessibile. I leak hanno già svelato che Realme Book avrà un display da 14 pollici e processori Intel Core i3 e i5 di undicesima generazione. Il sistema operativo sarà Windows 10 e si potrà aggiornare a Windows 11. Sembra che Realme Book non sia l’unico prodotto in arrivo in ambito PC: è stato appena certificato anche il primo mouse wireless del brand, con una batteria da 1,5V.
MagDart in azione su Realme Flash
Mentre gli appassionati attendono l’uscita di Realme Book, un video apparso online mostra in azione la tecnologia MagDart, che l’azienda annuncerà domani in un evento dedicato. Uno smartphone che dovrebbe essere il top di gamma Realme Flash (e che verrà anch’esso presentato domani 3 Agosto) nel video viene ricaricato molto velocemente tramite il caricatore MagDart.
Dopo due calcoli si evince che il caricabatterie dovrebbe aver ricaricato il dispositivo ad una potenza di 35W, che è la più alta mai vista per quanto riguarda un caricatore wireless magnetico. La tecnologia MagSafe di Apple, infatti, raggiunge un massimo di 15W. Tuttavia la potenza deducibile dal video è ben inferiore a quella a cui alludeva il brand nell’ultimo teaser, che riportava una velocità maggiore del 440% rispetto alla tecnologia Apple.