Quando Realme ha presentato e lanciato in Italia le Buds Air 2 abbiamo pensato che difficilmente potesse arrivare un’alternativa più economica nel segmento di mercato delle cuffie true wireless dotate di cancellazione attiva del rumore. E invece lo stesso brand cinese si è superato ed ha lanciato una variante che si caratterizza per un prezzo ancora più irrisorio: le Realme Buds Air 2 Neo.
Dotate di un design in-ear con un form factor simile a quello delle Buds Q, questi nuovi auricolari true wireless hanno esattamente la stessa tecnologia ANC, ma vengono offerte ad un prezzo minore. Grazie alla tecnologia ANC delle Realme Buds Air 2 Neo è possibile avere la cancellazione attiva del rumore fino a 25 dB che funziona attraverso il chip custom Realme R2. Oltre a cancellare il rumore ambientale è anche possibile farlo entrare tutto nei padiglioni auricolari attivando la modalità trasparenza.
E con il doppio microfono installato sulle cuffie è possibile avere la cancellazione del rumore anche in chiamata. Gli auricolari hanno driver da 10 mm con rivestimento Liquid Crystal Polymer e si collegano ai dispositivi di riproduzione come gli smartphone tramite il Bluetooth 5.2 e l’app Realme Link che può regolare la cancellazione del rumore, l’equalizzatore ed altre impostazioni.
Hanno anche una modalità a bassa latenza utile per il gamer, con una latenza di 88 ms. Supportano i AAC HD e SBC. La batteria ha un’autonomia di 20 ore con ANC attiva e fino a 25 ore senza, mentre con una sola ricarica e senza l’ausilio della custodia a ricaricarle durano 5 ore. Grazie alla ricarica rapida con 10 minuti di ricarica è possibile avere 3 ore di autonomia.
Realme Buds Air 2 Neo sono adatte anche per gli sportivi, considerato che hanno la certificazione IPX5 che garantisce la resistenza a sudore e pioggia. Le Realme Buds Air 2 Neo sono state commercializzate in Pakistan ad un prezzo di circa 44 euro al cambio nelle colorazioni Active Black e Calm Grey. Per ora nessuna notizia in merito ad una commercializzazione europea.