Realme ha lanciato sul mercato un nuovo entry-level destinato alla fascia più bassa del mercato: quella al di sotto dei 100 euro. Il nuovo Realme C20 ha appena fatto il suo debutto in India con caratteristiche veramente interessanti per un device che costa così poco. Il suo punto di forza sarà decisamente l’autonomia grazie ad una batteria da ben 5000 mAh, anche se purtroppo non è supportata la ricarica rapida e la porta di ricarica è una microUSB.
Realme C20 è alimentato da un processore MediaTek Helio G35, sicuramente un buon chipset per un entry-level, in grado di fornire prestazioni di rilievo anche nel gaming. In abbinamento al processore ci sono 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria espandibile tramite microSD. Il display LCD ha una diagonale di 6,5 pollici e una risoluzione HD+.
Nel notch a forma di goccia è inclusa una fotocamera frontale da 5 MP, mentre sulla parte posteriore c’è una sola fotocamera da 8 Megapixel con flash LED. È presente il jack audio da 3,5 mm per collegare le cuffie. Realme C20 è disponibile all’acquisto in Vietnam nelle colorazioni blu e nera ad un prezzo che ammonta a circa 90 euro al cambio attuale. Qualora arrivasse in Italia, comprereste uno smartphone così economico con questa scheda tecnica?
- Dimensioni e peso: 165,2 x 76,4 x 8,9 mm – 190 g
- Display: 6,5″ IPS LCD HD+
- Processore: MediaTek Helio G35, octa-core 2,3 GHz
- Memorie: 2 GB RAM + 32 GB – slot microSD
- Software: Android 10, Realme UI
- Fotocamera posteriore: 8 Megapixel
- Fotocamera anteriore: 5 Megapixel
- Batteria: 5000 mAh, porta microUSB