Annunciato un nuovo entry-level, ma è più di un entry-level. Il realme C63 5G è infatti uno smartphone molto economico, ma allo stesso tempo caratterizzato dalla connettività di quinta generazione e diverse altre caratteristiche non da poco. Andiamo a scoprirle insieme.
Nel cuore di realme C63 5G troviamo un processore Dimensity 6300 di MediaTek con connettività 5G, mentre lo smartphone è costruito attorno ad un display IPS LCD da 6,67 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 120 Hz. Le configurazioni di memoria includono 4 o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con micro SD. Proposto nelle colorazioni Starry Gold e Forest Green, realme C63 5G ha a bordo Android 14 già preinstallato, ovviamente con realme UI 5.0 a personalizzarlo.
Il retro del dispositivo fa spazio ad una fotocamera da 32 Megapixel abbinata ad un sensore ausiliario non meglio specificato, mentre sulla parte frontale per i selfie ci sono 8 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 5000 mAh, ma non supporta la ricarica rapida. Tuttavia nella confezione c’è il caricatore. Il prezzo di listino in India ammonta a 130 o 155 dollari a seconda che si tratti della versione con 4 o 8 GB di RAM, con disponibilità dal 20 agosto per ora nella sola penisola asiatica.