Un nuovo smartphone low cost arriva ad impressionare la massa con funzionalità innovative. Realme C65 è stato appena annunciato in Vietnam ed oltre ad un prezzo molto concorrenziale, come anticipato, offre anche delle funzionalità inedite fino a pochi mesi fa. Tra queste troviamo Dynamic Button, che consente di usare il tasto di accensione per alcune scorciatoie, tra cui lanciare l’app fotocamera e attivare la modalità non disturbare.
Inoltre ci sono le Air Gesture che consentono di effettuare delle operazioni senza toccare lo schermo, con un semplice gesto di fronte alla fotocamera frontale. Passando alle specifiche, Realme C65 ha un display IPS LCD da 6,67 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il display include la Mini Capsule che emula l’isola dinamica di Apple.
Come processore troviamo un Helio G85 di MediaTek con la sola connettività 4G, al quale si affiancano 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Realme UI 5.0 è preinstallata e basata su Android 14. Sul retro abbiamo una doppia fotocamera da 50 + 2 MP e all’interno una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 45W. Realme C65 viene proposto a circa 148 dollari per la versione 6/128 GB e circa 192 dollari per quella da 8/256 GB. Per ora non è noto se uscirà dall’Asia.