Realme cambia strategia e ciò implica anche un doloroso dietrofront. Dopo la crisi di OPPO in Europa, così come anche di altri brand cinesi tra i più importanti, l’ex sub-brand della Green Factory ha deciso di cambiare slogan. Il nuovo payoff che ha deciso di adottare è “Make it real” ed è la dimostrazione che qualcosa sta per cambiare negli standard del marchio.
A quanto pare l’azienda passerà da un approccio orientato alle opportunità ad uno orientato al brand, puntando a diventare un marchio che risuona tra gli utenti giovani. Ciò non sta a significare un cambio di direzione rispetto a quanto fatto negli oltre 5 anni di storia del brand, ma l’azienda diventerà più inclusiva ed espansiva con crescite e investimenti a lungo termine.
Il presidente Sky Li ha anche dichiarato che il logo di Realme verrà ottimizzato. Non c’è però nessun tipo di concretezza sulla nuova strategia del brand, quindi non sappiamo ancora cos’ha in mente l’azienda nel 2024. Un minimo di concretezza arriva invece dal sito ufficiale indiano, dal quale si evince che i Realme Book sono stati cancellati. Ebbene, la casa produttrice ha deciso di non puntare più sui computer portatili e di ridimensionare così il suo ecosistema. Non ci resta che attendere l’imminente lancio di Realme 12 Pro Series per saperne di più sui piani dell’azienda.