Realme scommette alla grande sui servizi post-vendita e lancia una nuova forma di garanzia che nemmeno brand ben più grandi hanno osato fornire. Realme Care+ arriva ufficialmente in Europa ed è disponibile anche per gli smartphone venduti in Italia, oltre che in Spagna, Francia, Polonia, Germania e Repubblica Ceca. Previa adesione e registrazione sul sito ufficiale effettuata entro 30 giorni dall’acquisto del prodotto, è possibile avere una protezione contro furti e danni accidentali ad un costo che parte da soli 2,99 euro al mese.
La garanzia Realme Care+, disponibile sia per i dispositivi acquistati online che per quelli presi nei negozi fisici autorizzati, si articola in due diversi piani.
- ADLD (Accidental Damage & Liquid Damage): offre copertura contro danni accidentali sulla parte anteriore come la rottura dello schermo e posteriori, nonché per i danni da liquidi, per un massimo di due volte all’anno.
- ADLD + Theft Protection: copre sia dai danni accidentali come descritto nel punto precedente che dal furto del dispositivo.
Il costo della garanzia base è come già accennato di 2,99 euro al mese, ma in caso di abbonamento annuale viene a costare 29 euro all’anno. Il prezzo però varia in base al dispositivo (oltre che del piano scelto) e può raggiungere anche i 69 euro all’anno. Sono compatibili con Realme Care+ tutti gli smartphone del brand, anche quando ci si trova all’estero. La copertura garantisce riparazioni con componenti originali e il ritiro del dispositivo e la consegna vengono effettuati a domicilio in via completamente gratuita.