In questi giorni ha creato molto hype il tool PC Connect annunciato da OPPO, che consentirà di usare e visualizzare lo smartphone e i suoi contenuti direttamente sul computer. Come riportato dai colleghi di Gizmochina, il nuovo programma molto atteso dai power user sarà utilizzabile anche sui dispositivi Realme. Ad annunciarlo è il CEO Madhav Sheth con un post su Twitter che ci lascia intravedere il software.
Nella foto appare lo schermo di un notebook con PC Connect attivo e uno smartphone Realme con il toggle della funzionalità presente nel pannello delle notifiche. Si tratta senza dubbio di un’ottima mossa per pubblicizzare Realme Book, il primo laptop del brand che verrà annunciato fra pochi giorni (il 18 Agosto), che naturalmente supporterà il client. Inoltre, gli utenti potranno beneficiare di una maggiore integrazione dei propri terminali con Windows per un’esperienza di utilizzo molto più avanzata.
Per quanto riguarda OPPO, la funzionalità PC Connect arriverà insieme alla ColorOS 12. Tuttavia la versione di Realme potrebbe essere lanciata già da questo mese. Non è però detto che sarà compatibile con gli smartphone attuali, almeno finchè non riceveranno l’aggiornamento ad Android 12. Considerando che la Realme UI 2.0 (versione presente sugli ultimi device dell’azienda) è basata sulla ColorOS 11, infatti, è lecito ipotizzare che la funzionalità sarà disponibile solo con l’aggiornamento alla prossima versione major.
Per maggiori informazioni sulla nuova funzionalità e il relativo client desktop vi rimandiamo al sito ufficiale dedicato che è stato da poco aperto da OPPO.