La crescita di Realme è implacabile: neanche guerra e pandemia insieme sono riuscite a fermarla. Come svelato dall’ultima ricerca di mercato di Counterpoint che non lascia spazio ad interpretazioni, il colosso cinese è l’unico brand di smartphone nella top 5 che ha registrato una crescita delle sue vendite in Europa durante il primo trimestre del 2022.
Mentre nei primi 4 posti Samsung, Apple, Xiaomi e OPPO hanno tutte registrato un declino, Realme è cresciuta e per di più non di poco! Registrando un aumento delle vendite del 67% su base annua il marchio ha consolidato il suo quinto posto raggiungendo il 4% di share: un raddoppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il vice presidente Xu Qi ha svelato che la serie GT, contenente le principali navi ammiraglie del brand, è stato un enorme successo. La line-up ha infatti superato i 5 milioni di unità vendute, e pensare che non è passato nemmeno un anno e mezzo dal suo debutto. A contribuire maggiormente a questo successo della serie GT sono state sicuramente le incredibili prestazioni degli smartphone che vi appartengono, spesso equipaggiati con processori top di gamma.
Stando al CEO Sky Li le Master Edition della serie Realme GT in particolare hanno registrato vendite per 2 milioni di unità in tutto il mondo, nonostante stiamo parlando di soli due smartphone, di cui uno disponibile solo in Cina. Proprio per questo mese è previsto il GT 2 Master Explorer Edition: un nuovo top di gamma ancor più travolgente equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm. Riuscirà ad aumentare ulteriormente il tasso di crescita del brand?