Home » News » Realme è pronta a innovare: pieghevole e cam sotto al display nel 2022
realme gt 2 fold

Realme è pronta a innovare: pieghevole e cam sotto al display nel 2022

di Michele Ingelido

Entrare nel segmento dei top di gamma più costosi non è l’unico piano ambizioso che Realme ha in programma per il 2022. Xu Qi Chase, Chief Marketing Officer dell’azienda, ha pubblicato un post su Weibo che allude all’imminente arrivo del primo smartphone pieghevole del brand e del suo primo smartphone con fotocamera sotto al display proprio il prossimo anno.

Il CMO ha spiegato che nel 2022 le tecnologie alla base delle fotocamere sotto al display e gli schermi pieghevoli matureranno ulteriormente: non ha confermato in via definitiva che Realme lancerà dei dispositivi con queste tecnologie nel 2022, tuttavia non vediamo molti potenziali motivi per cui un portavoce del suo calibro dovrebbe pubblicare una frase del genere senza che sia effettivamente in arrivo un nuovo smartphone con le suddette caratteristiche.

A corroborare la tesi che Realme stia per lanciare il suo primo pieghevole c’è il noto leaker Ice Universe che su Weibo ha portato all’attenzione uno schizzo con il suo possibile design. Il device si chiamerebbe Realme GT 2 Fold e il form factor svelato non ufficialmente è simile a quello di Samsung Galaxy Z Fold 2, con uno schermo AMOLED pieghevole interno dalla diagonale di 8 pollici e un display esterno sempre AMOLED ma da 6,5 pollici.

Entrambi i display di Realme GT 2 Fold avrebbero un foro per la fotocamera frontale, quindi non sarebbe questo il primo smartphone del brand con fotocamera sotto al display. Sul retro sarebbe posizionato un modulo fotocamera orizzontale con due sensori da 50 Megapixel. Sotto la scocca potrebbe esserci il prossimo processore top di gamma di Qualcomm identificato dalle indiscrezioni come Snapdragon 898, ma stando alle ultime voci potrebbe non chiamarsi in questo modo.

Il debutto del pieghevole potrebbe essere già stato fissato per l’inizio del 2022 con un prezzo di circa 1200 dollari, ma non ci sono ancora conferme ufficiali al riguardo.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti