Realme ha già confermato l’imminente arrivo del primo smartphone al mondo con il nuovo processore di punta Snapdragon 8 Gen 1+, che sarà proprio il suo e si chiamerà Realme GT 2 Master Explorer Edition. Nell’attesa di conoscere la sua data di uscita, prevista per il mese di giugno o al massimo luglio, i leaker stanno svelando i primi succulenti dettagli sulle sue caratteristiche, i quali non fanno che fomentare l’hype.
Il famoso leaker Digital Chat Station afferma che Realme GT 2 Master Explorer Edition avrà un design progettato dal famoso designer giapponese Naoto Fukasawa proprio come il suo predecessore: ciò vuol dire che sarà indubbiamente uno degli smartphone più originali sul mercato quest’anno e che forse sarà caratterizzato anche da un materiale diverso dal solito, come ad esempio il bio-polimero simile alla carta di cui sono fatti entrambi i dispositivi della serie GT 2 attualmente in commercio.
Realme GT 2 Master Explorer Edition sarebbe dotato anche di una batteria a doppia cella con ricarica rapida a 100W, un importante upgrade rispetto agli 80W che hanno recentemente debuttato su OPPO Find X5 Pro e OnePlus 10 Pro. Secondo le indiscrezioni il display dovrebbe essere un Samsung E5 AMOLED con tecnologia LTPO (refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz) e protezione Gorilla Glass Victus.
Nel frattempo per domani 26 maggio c’è grande attesa per il lancio di GT Neo3 in edizione speciale dedicata a Naruto, ma anche di Realme Pad X che sarà il primo tablet di fascia alta del brand. Il tablet avrà una scheda tecnica simile ad OPPO Pad e includerà un display 2K da 11 pollici a 120 Hz con supporto alla penna, un processore Snapdragon 870 abbinato a una configurazione di memoria da 6/128 GB, speaker quadrupli con Dolby Atmos e una batteria da 8340 mAh con ricarica rapida a 33W.