A differenza di tanti altri flagship killer realizzati molto superficialmente di cui non vogliamo fare i nomi, Realme GT 2 Pro non sarà uno smartphone focalizzato solo sul garantire delle specifiche tecniche al top sulla carta. Come appena svelato da nuovi teaser ufficiali, il nuovo top di gamma avrà anche una connettività da paura. L’azienda ci svela in vista dell’evento di lancio fissato per il 20 dicembre due nuovi dettagli proprio riguardanti la connettività.
Realme GT 2 Pro avrà “la migliore innovazione al mondo nel campo delle antenne“: una tecnologia che porterà agli utenti una ricezione dalla stabilità senza precedenti. Un’ottima ricezione è una caratteristica molto ricercata dagli utenti che cercano un nuovo smartphone ma spesso trascurata dai produttori: a quanto pare non sarà il caso con il nuovo high-end di casa Realme.
E non è tutto: Realme GT 2 Pro presenterà novità anche per quanto riguarda la connettività NFC, che per chi non fosse informato viene utilizzata perlopiù per i pagamenti contactless presso gli esercizi commerciali, facendo fungere lo smartphone da carta di credito. L’NFC di questo dispositivo sarà potenziato al punto tale che non sarà più necessario avvicinare e allineare la sua parte posteriore al POS, ma si potrà pagare avvicinando lo smartphone da qualsiasi angolazione.
Grazie ai precedenti teaser sappiamo che Realme GT 2 Pro avrà anche altre due innovazioni: un design “sostenibile” che ha ridotto le emissioni di carbonio senza minare la durevolezza e un grandangolo con un campo visivo fino a ben 150 gradi. Il designer Naoto Fukasawa ha partecipato alla realizzazione del design, ciò vuol dire che potrebbe esserci anche una Master Edition con un’estetica personalizzata. Le restanti specifiche le trovate nel nostro precedente articolo riguardante la sua data di uscita.