Ancor prima di uscire dai confini dalla Cina, i nuovi Realme GT 2 e 2 Pro stanno ricevendo il loro primo aggiornamento software, notizia più che bella dato che consentirà agli utenti del mercato globale di avere due smartphone ancor più ben rifiniti una volta che li si potrà acquistare. I due dispositivi hanno ricevuto rispettivamente i firmware che portano i numeri di build A.11 e A.10 con svariate migliorie menzionate nel changelog ufficiale.
Su Realme GT 2 è stata aggiunta la possibilità di creare gli Omoji, ossia i simpatici avatar virtuali sviluppati da OPPO per fornire una valida alternativa alle Animoji di Apple. Passando alla fotocamera è stato corretto un bug che causava il blocco dell’applicazione ed è stata ottimizzata l’esperienza di scatto delle fotografie. Migliora la stabilità della connessione insieme alle prestazioni della rete e vengono ottimizzati anche i problemi che causavano un alto consumo della batteria in alcuni contesti. Infine sono state migliorate le prestazioni nel gaming.
Realme GT 2 Pro invece introduce un’ottimizzazione di prestazioni e temperatura sul gioco Honor of Kings e corregge alcuni bug dell’app fotocamera tra cui uno che non mostrava l’interfaccia all’avvio. Infine sono stati corretti un bug che riguardava l’aggiornamento della localizzazione con l’app del meteo e uno che causava il riavvio del dispositivo in alcuni scenari di utilizzo.
Nel frattempo Realme GT 2 e 2 Pro sono stati avvistati nella lista dei Google Supported Devices all’interno della Google Play Console, segno che si stanno preparando per un imminente lancio sul mercato globale (tra l’altro già confermato dalla casa produttrice, anche se manca una data). I dispositivi avvistati sulla Google Play Console rivelano i codici di modello RMX3311 e RMX3312, rispettivamente la versione europea e quella indiana del GT2.
Le specifiche indicate sono un display Full HD+, un processore Snapdragon 888, 12 GB di RAM e il sistema operativo Android 12: tutto regolare, corrispondono alle caratteristiche della versione standard lanciata sul mercato cinese.