Home » News » Realme GT 2 Pro sarà ufficiale il 20 dicembre: tutto ciò che c’è da sapere
realme gt 2 pro uscita

Realme GT 2 Pro sarà ufficiale il 20 dicembre: tutto ciò che c’è da sapere

di Michele Ingelido

Finalmente abbiamo una data di uscita: dopo numerosi leak che hanno portato l’hype alle stelle, il brand annuncia ufficialmente che la serie Realme GT 2 verrà presentata il 20 dicembre. C’è grande attesa per questa serie perchè includerà Realme GT 2 Pro che sarà il primo top di gamma premium grazie al quale l’azienda andrà a competere anche nella fascia più alta del mercato.

realme gt 2 pro data di uscita

I teaser ufficiali appena pubblicati dalla casa produttrice non menzionano precisamente Realme GT 2 Pro ma solo la serie GT2, tuttavia saremmo sorpresi se durante questa presentazione non venisse annunciata anche la variante più potente. Visto che i teaser parlano di innovazione, possiamo anche aspettarci qualche sorpresa.

Ad ogni modo non c’è bisogno di attendere quella data per avere un’idea su come sarà il nuovo smartphone, dato che i leak hanno già suggerito gran parte della scheda tecnica. Andiamo a riepilogare, ma tenete conto che le informazioni dei leak non sono state confermate ufficialmente.

Realme GT 2 Pro: design e specifiche

realme gt 2 pro specifiche leak

Come visibile nell’immagine Realme GT 2 Pro avrà un design del tutto rinnovato, con un modulo fotocamera che attraversa orizzontalmente la scocca, similmente al vecchio Nexus 6P, con un bump graduale. Il suo display stando alle indiscrezioni avrà una diagonale di 6,8 pollici, una risoluzione Quad HD+ e un refresh rate a 120 Hz.

Il top di gamma sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1 e sembra che offrirà fino a 12 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna. Sulla parte posteriore ci sarebbe una tripla fotocamera da 50 + 50 + 8 MP con Sony IMX766 e teleobiettivo, mentre frontalmente il sensore sarebbe da 32 Megapixel. Infine il sistema operativo sarebbe Android 12 e il device supporterebbe la ricarica rapida a 125W.

E il GT2?

presunto realme gt 2 tenaa

Dato che la suddetta è una variante Pro, ci sarà un Realme GT2 in versione standard? Sarà l’evento a svelarcelo, ma un modello che potrebbe rispondere proprio a questo nome è stato di recente certificato dal TENAA con il codice di modello RMX3310. Il suo design è simile a quello di GT Neo2 ed anche le specifiche tecniche non sono tanto differenti.

Il presunto GT2 ha un display AMOLED da 6,62 pollici con risoluzione Full HD+ ma sostituisce il processore Snapdragon 870 del GT Neo2 con un più potente Snapdragon 888 abbinato a 8/12 GB Di RAM e 128/256 GB di spazio di archiviazione. Tra le caratteristiche si annoverano anche una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 Megapixel, un sensore frontale da 16 Megapixel e una batteria da 5000 mAh.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti