A 3 giorni della presentazione in cui hanno ammaliato il pubblico con il loro “design di carta” e un hardware pazzesco offerto a prezzi bomba, i nuovi smartphone della serie Realme GT 2 sono andati per la prima volta in Cina. Altro che smartphone di carta: dire che i nuovi flagship siano l’oggetto del desiderio è decisamente un eufemismo. Realme GT 2 e 2 Pro hanno registrato il tutto esaurito in soli 3 minuti.
Il sold out è stato registrato su tutti i canali di vendita e le vendite complessive generate ammontano a 200 milioni di Yuan, che al cambio attuale equivalgono a più di 27,5 milioni di euro. Ma quante unità dei due smartphone saranno state vendute per giungere a un risultato così notevole? Ipotizzando che tutti abbiano acquistato il modello più potente che è il Realme GT 2 Pro 12/512 GB dal prezzo di 4799 Yuan, per generare 200 milioni di Yuan l’azienda avrebbe venduto più di 41.500 unità in soli 3 minuti.
L’ipotesi è tuttavia alquanto improbabile: di sicuro la maggior parte dei clienti (se non la quasi totalità) non ha scelto questa configurazione, e i prezzi della serie Realme GT 2 partono da 2599 Yuan (se lo avessero acquistato tutti sarebbero state vendute quasi 77.000 unità. Ciò vuol dire che le unità vendute sono sicuramente molte di più e che comunque sono comprese tra le 41.500 unità e le 77.000 unità. Ad ora non è ancora noto quando i due smartphone arriveranno sul mercato europeo, ma nel frattempo potete esaminarne tutte le specifiche.