Realme ci avrebbe riservato per il 2022 un top di gamma ancora più potente del GT 2 Pro. A suggerirlo è il famoso leaker Digital Chat Station, che in queste ore ha mandato letteralmente in visibilio i fan. Il nuovo top di gamma presumibilmente in arrivo nella seconda metà dell’anno potrebbe prendere il nome di Realme GT 2S Pro e presentarsi con upgrade tutt’altro che trascurabili rispetto al predecessore.
Realme GT 2S Pro sarebbe equipaggiato con lo stesso display del modello precedente: il pannello AMOLED in risoluzione Quad HD+, con un miliardo di colori e tecnologia LTPO, che ha ricevuto il voto A+ da parte di DisplayMate. Sarebbe invece diverso il processore: in questo caso avremmo uno Snapdragon 8 Plus (o Snapdragon 8 Gen 1+, Qualcomm non ha ancora annunciato il nome), nuovo chip top di gamma Qualcomm.
A differenza di Snapdragon 8 Gen 1 che è costruito con processo produttivo a 4 nm di Samsung, la versione Plus sarebbe realizzata con processo produttivo a 4 nm di TSMC. Ci sarà la stessa architettura octa-core formata da una CPU Cortex-X2, tre Cortex-A710 e quattro Cortex-A510, tuttavia le prestazioni saranno migliori e lo renderebbero il miglior processore nel mondo Android. Realme GT 2S Pro si profila quindi come un device molto promettente: non ci resta che sperare nel suo arrivo in Italia con un prezzo simile a quello del suo predecessore.