Sta andando in onda proprio in questi giorni Lo show dei record e dovrebbe decisamente parteciparvi l’imminente Realme GT 3 240W. Sì, perché il nuovo top di gamma della casa cinese, che farà il suo debutto in Europa a fine febbraio in occasione del MWC 2023, ha stabilito un nuovo record nell’ambito della ricarica rapida. A dimostrarlo è un video ufficiale.
Il video svela che per effettuare una ricarica completa Realme GT 3, alimentato da una batteria da 4600 mAh, impiega solo 9 minuti e 30 secondi. Mai uno smartphone con una batteria così grande era arrivato a ricaricarsi completamente in meno di 10 minuti. C’è inoltre da aggiungere che il top di gamma impiega appena 80 secondi per raggiungere il 20% di carica e solo 4 minuti per arrivare al 50% di carica. Dei risultati straordinari che consentiranno di ricaricare lo smartphone nel tempo di un caffè, appena prima di andare via.
E il bello è che la casa produttrice assicura anche elevati standard di sicurezza e longevità con questa tecnologia, la quale è in grado di garantire l’80% di capacità della batteria anche dopo 1.600 cicli di carica. Ciò vuol dire che contando una ricarica al giorno potrete usare Realme GT 3 per 4 anni senza che la batteria diventi esausta. Appuntamento al 28 febbraio per l’uscita: potrete seguire l’evento in diretta streaming al link qui sotto.
Ricordiamo che Realme GT 3 (rebrand del GT Neo5) avrà tra le specifiche un display AMOLED 1,5K da 6,74 pollici con refresh rate a 144 Hz, un processore Snapdragon 8+ Gen 1, una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 MP con OIS ed una variante aggiuntiva di batteria con 5000 mAh e ricarica rapida a 150W.