Quella che vedete in copertina è la confezione di Realme GT 3 Global. A pubblicarla è stato il famoso leaker OnLeaks, da sempre una fonte affidabilissima di informazione sul mondo smartphone. Il leaker afferma che il nuovo smartphone di punta del colosso cinese la cui uscita dovrebbe essere ormai imminente supporta la ricarica rapida a 240W: la tecnologia di ricarica più potente al mondo. Tra l’altro è riportato anche sulla confezione.
Questo dettaglio suggerisce che Realme GT 3 potrebbe di fatto essere un rebrand del GT Neo5 (in arrivo il 10 febbraio in Cina) per il mercato globale. Un discorso che fila molto liscio se consideriamo quanto sono altolocate le specifiche tecniche di GT Neo5 trapelate dai leak. Ve le riepiloghiamo di seguito per darvi un’idea esaustiva di quello che potrebbe realmente essere Realme GT 3.
Il GT Neo5 arriverà sul mercato cinese il 10 febbraio con un display AMOLED da 6,7 pollici dotato di risoluzione 1,5K e refresh rate a 144 Hz. Avrà un processore Snapdragon 8+ Gen 1, una RAM LPDDR5x da 12 GB e fino a 256 GB di memoria interna UFS 4.0. Sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 MP con sensore principale Sony IMX890 e OIS, nonché di un sensore frontale da 16 MP.
Secondo indiscrezioni ci saranno due varianti di batteria: una da 5000 mAh con ricarica rapida a 150W, l’altra da 4600 mAh con ricarica rapida a 240W. Il device sarebbe anche dotato di LED RGB personalizzabili sulla parte posteriore e di un sensore a infrarossi per usare lo smartphone come telecomando. E’ ovviamente scontato ipotizzare l’esistenza di una variante Pro con Snapdragon 8 Gen 2 e fotocamere migliori.