L’8 giugno è la data di uscita di Realme 11 Pro Series sul mercato globale. I nuovi medi gamma verranno resi disponibili anche in Europa, ma c’è un altro importante smartphone del brand che deve arrivare da tempo e di cui ancora non c’è traccia sul mercato globale. Stiamo parlando di Realme GT 3, annunciato al Mobile World Congress 2023 di Barcellona con la spaventosa ricarica rapida a 240W che porta la sua batteria da 0 a 100% in meno di 10 minuti.
Ebbene, secondo un noto leaker su Twitter, il nuovo Realme GT 3 andrà in vendita sul mercato globale a partire dal 12 giugno. Non sono state svelate le regioni del mercato internazionale in cui lo smartphone sarà disponibile, tuttavia è praticamente certo che l’India sarà tra queste, se davvero lo smartphone diventerà Global come il leaker ha suggerito. Del resto il device è stato recentemente certificato da TDRA e BIS, enti al di fuori della Cina che suggeriscono un imminente lancio Global.
Realme GT 3 offrirà un display AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K e refresh rate a 144 Hz, oltre a un LED RGB posteriore. Avrà un processore Snapdragon 8+ Gen 1 abbinato a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria nella configurazione più potente. Sarà dotato di una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con Sony IMX890 e OIS, il sensore frontale sarà da 16 MP e la batteria sarà da 4600 mAh che come già accennato avrà la ricarica a 240W.