Ormai è ufficiale: Realme GT 3 verrà annunciato il 28 febbraio, durante il MWC 2023. Realme ha confermato l’uscita del suo nuovo top di gamma Global al Mobile World Congress di Barcellona attraverso i suoi canali ufficiali. L’evento si terrà il 28 febbraio alle 16 del pomeriggio ora italiana, e prende il nome di Speed to the Max.
Il teaser che annuncia la data di uscita mostra anche parte del design di Realme GT 3: vi ricorda qualcosa? Se siete stati attenti alle vicende della casa produttrice saprete che il design è identico a quello di GT Neo5 appena lanciato in Cina. E infatti il nuovo Realme GT 3 non sarà altro che un rebrand di GT Neo5, ma ovviamente per l’Europa. Non è stato confermato ufficialmente, ma lo hanno rivelato leak affidabili due delle specifiche ufficiali confermate sono le stesse.
Realme GT 3, come confermato dall’azienda, avrà a bordo il processore Snapdragon 8+ Gen 1 e la ricarica rapida a 240W. E siccome sappiamo che sarà un rebrand del GT Neo5 possiamo aggiungere noi le restanti caratteristiche. Tra queste un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e refresh rate a 144 Hz. Il device sarà anche dotato di una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con sensore Sony IMX890 e OIS. La batteria sarà da 4600 mAh, ma come accaduto in Cina potrebbe arrivare anche una variante con batteria da 5000 mAh e ricarica rapida a 150W. Resta un solo importante dettaglio da conoscere, che farà la differenza: il prezzo.