Realme prosegue la sua strada nella fascia alta con degli smartphone straordinari, rilasciando modelli dalle specifiche sempre più premium. Il prossimo top di gamma sarà Realme GT 2 Master Explorer Edition, in arrivo nel mese di giugno. Questo smartphone è appena tornato al centro delle indiscrezioni perchè il famoso leaker Digital Chat Station ha suggerito quelle che probabilmente saranno alcune delle sue specifiche chiave.
Stando al tipster Realme GT 2 Master Explorer Edition avrà un design realizzato in collaborazione con il designer giapponese Naoto Fukasawa e avrà una scocca in pelle con effetti tridimensionali. Niente schermo curvo: il display sarà un OLED piatto con foro posto centralmente, risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e DC dimming, con tanto di protezione per la vista. Il processore sarà il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1+ costruito a 4 nm con frequenza massima di 3,2 GHz.
Rispetto al predecessore GT 2 Pro c’è un downgrade dal punto di vista della capacità della batteria: Realme GT 2 Master Explorer Edition avrà una batteria da 4500 mAh, ma supporterà una più potente ricarica rapida con potenza di 100W. Il tutto con una struttura a doppia cella e ovviamente tempi di ricarica inferiori. Dalla capacità più bassa della batteria e dalla risoluzione del display che non è più Quad HD+ si evince che il brand non sembra voler alzare l’asticella del prezzo.
Intanto sempre lo stesso leaker ha iniziato a parlare di Realme GT 3 Pro, che sarebbe già in lavorazione. Il dispositivo sarebbe previsto con un display dalla risoluzione Quad HD+ e il processore potrebbe essere uno Snapdragon 8 Gen 2, un SoC che Qualcomm deve ancora annunciare. Dettagli abbastanza ovvii, ma il fatto che si inizi già a parlare di GT 3 Pro fa ben sperare su una sua uscita prima del previsto.