Realme GT 5 Pro in arrivo il 7 dicembre potrebbe rivelarsi il best-buy dei prossimi mesi per quanto riguarda il segmento di mercato dei flagship killer. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo top di gamma in Cina costerà appena 3499 yuan, equivalenti a soli 490 dollari al cambio attuale. Ciò vuol dire meno di 500 euro per il prossimo modello di punta del brand, che è un prezzo veramente striminzito.
Ciononostante, Realme GT 5 Pro sfoggerà il processore Snapdragon 8 Gen 3 che è il migliore in assoluto di casa Qualcomm, e non è nemmeno la sola caratteristica da nave ammiraglia che avrà. Il dispositivo sarà anche dotato del sensore fotografico di fascia alta Sony IMX890 al quale si abbinerà un periscopio da 50 Megapixel. E come se non bastasse, oltre a vantare la ricarica rapida a 100W, sarà anche il primo smartphone del brand con ricarica wireless, per la precisione a 50W di potenza.
La batteria avrà una capacità di 5400 mAh e sarà in grado di ricaricarsi da 0 a 50% in appena 12 minuti. L’autonomia consentirebbe di giocare per ben 8 ore consecutive a Honor of Kings. Come se non bastasse ci sarà una soluzione di raffreddamento dall’area di ben 12.000 millimetri quadrati. Intanto l’azienda ha pubblicato un’immagine che mostra la parte frontale di Realme GT 5 Pro con bordi sottilissimi, ancor più sottili rispetto al predecessore.