Ve lo ricordate il primo Realme GT? Fu il primo smartphone della omonima serie e riscosse un enorme successo per via del suo prezzo estremamente concorrenziale, nonostante avesse a bordo il miglior processore dell’epoca. Ebbene, nonostante siano passati ben tre anni dalla sua uscita in Italia, il dispositivo si aggiorna ancora e riceve addirittura un nuovo major update.
E così Realme GT 5G, partito con l’ormai vetusto Android 11, si aggiorna ufficialmente ad Android 14 e Realme UI 5.0 in Italia. L’aggiornamento ha un peso di circa 5,17 GB e porta il numero di build RMX2202_14.0.0.700(EX01). Per questo smartphone Android 14 sarà l’ultimo major update, in quanto il brand ne aveva promessi tre ed ha mantenuto la promessa.
Ad aggiornarsi c’è anche Realme GT 2 5G, che riceve l’update con un peso di 1,18 GB e il numero di build RMX3311_14.0.0.802(EX01). L’aggiornamento introduce tutte le novità che abbiamo visto già con ColorOS 14. Tra queste il Fluid Cloud che rinnova la grafica, ma anche Ritaglio intelligente: una funzione che separa soggetti multipli dagli sfondi delle foto. Non si aggiornerà invece il GT Master Edition, per il quale sono già arrivati tutti gli aggiornamenti che erano stati promessi in precedenza dalla casa madre.