Sentivate la mancanza di un top di gamma Realme in Italia? Non siete i soli, dato che per questioni geopolitiche e di possibili ban il gruppo BBK non è stato particolarmente prolifico sul mercato europeo nell’ultimo anno. Ma adesso quel periodo sta finendo, e lo si capisce facilmente dal fatto che Realme GT 6 sta per arrivare in Italia. A confermarlo è stata la divisione Global del brand, attraverso un post sui suoi canali ufficiali.
Il post riporta che lo smartphone verrà commercializzato in Italia, India, Indonesia, Spagna, Thailandia, Malesia, Messico, Filippine, Brasile, Polonia, Turchia e Arabia Saudita, oltre ad altri Paesi. Realme GT 6 è destinato ad utenti giovani e sarà il primo smartphone del brand “Powered by AI”, quindi con IA generativa a bordo. Si tratterà di un flagship killer, quindi avrà prestazioni eccellenti ma offerte ad un prezzo non eccessivo.
Realme GT 6 sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 8s Gen 3 e una batteria da 5500 mAh con ricarica rapida a 100W. Secondo le indiscrezioni sarà un rebrand del GT Neo6 e, se così fosse, avrà un display AMOLED LTPO da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K e refresh rate fino a 120 Hz. Previste anche una doppia fotocamera da 50 + 8 MP con OIS e grandangolo ed una selfie cam da 32 Megapixel.