Il 4 novembre è la data scelta dal gigante cinese per la presentazione in madrepatria di realme GT 7 Pro: il suo nuovo super top di gamma. La divisione italiana ha già confermato che questo smartphone verrà commercializzato anche in Italia, ma il lancio del 4 novembre riguarda solo la Cina. Ci aspettiamo però di vedere il dispositivo nel nostro mercato già entro l’anno.
Intanto sono stati pubblicati alcuni teaser che svelano diversi dettagli sul nuovo smartphone. Tra questi il fatto che avrà un nuovo display OLED di Samsung con micro-curvatura su tutti e 4 i lati e una fotocamera frontale posizionata centralmente, oltre ad un sensore a infrarossi che consentirà di usare lo smartphone come telecomando.
Lo schermo è un Samsung Eco² OLED Plus (un LTPO 8T) con luminosità di picco fino a 6000 nit (2000 nit globali), copertura DCI-P3 al 120% e consumi ridotti del 52% rispetto al GT 6. Avrà anche il DC dimming con filcker rate a 1 fps e sarà certificato HDR e Dolby Vision.
È già confermato in via ufficiale che realme GT 7 Pro sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Elite, il quale ha ottenuto oltre 3 milioni di punti sui benchmark di AnTuTu. Secondo le indiscrezioni avrà anche una tripla fotocamera da 50 + 8 + 50 MP con grandangolo, periscopio e Sony IMX906, nonchè una batteria da 6500 mAh con ricarica rapida a 120W.