Potrebbe essere decisamente il top di gamma più interessante della nuova generazione, nonchè uno di quelli più venduti in assoluto. Stiamo parlando di realme GT 7 Pro, appena annunciato dal colosso cinese con delle specifiche tecniche incredibili che si coniugheranno ad un prezzo bomba. Il nuovo flagship è stato ufficializzato in Cina con il processore più potente di Qualcomm, una batteria gigantesca e uno dei display più luminosi.
Lo schermo di realme GT 7 Pro è un Samsung Eco2 OLED Plus con diagonale di 6,78 pollici, risoluzione 1,5K, un miliardo di colori, refresh rate fino a 120 Hz e luminosità di picco a 6000 nit. Il dispositivo ha la certificazione IP68/69 ed un foro centrale nel display che ospita una fotocamera da 16 Megapixel. Sul retro troviamo una tripla fotocamera da 50 + 50 + 8 MP con sensore principale Sony IMX906 dotato di OIS, teleobiettivo Sony IMX882 e grandangolare Sony IMX355.
Il processore è lo Snapdragon 8 Elite affiancato da RAM a partire da 12 GB e memorie interne a partire da 256 GB. Android 15 è preinstallato con realme UI 6.0 e include funzionalità AI come Sketch to Image, Motion Deblur e AI Snap Mode, oltre a funzioni avanzate per il gaming come Game Super Resolution e Gaming Super Frame. A chiudere il quadro troviamo una enorme batteria da 6500 mAh con ricarica rapida a 120W. In Cina i prezzi di realme GT 7 Pro partono da appena 465 euro al cambio attuale e il 26 novembre ci sarà già il lancio globale in India.