Realme porta ufficialmente in Italia tramite tutti i principali canali di vendita il nuovo “killer della fascia media”. Realme GT Master Edition è ora disponibile sullo store ufficiale e su Amazon con tanto di promo di lancio, che però durerà solo un giorno. L’offerta di lancio consiste in uno sconto di 50 euro per la variante base con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, il cui prezzo diventa così di 299 euro invece di 349 euro.
C’è anche una variante più avanzata con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna proposta al prezzo di listino di 399 euro, ed entrambe le versioni sono inclusive di cuffie cablate nella confezione. Realme GT Master Edition può essere acquistato in tre diverse colorazioni: Luna White, Cosmos Black e l’originalissima Voyager Grey con scocca in pelle progettata dal famoso designer giapponese Naoto Fukasawa (con tanto di retro autografato).
Mentre molti dei lettori staranno decidendo un eventuale acquisto del nuovo smartphone, vi rammentiamo brevemente le sue specifiche tecniche. Realme GT Master Edition ha un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e lettore di impronte integrato. Il suo processore è uno Snapdragon 778G con supporto alle reti 5G, mentre sulla parte posteriore troviamo una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 MP.
Il sensore frontale è da 32 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 4300 mAh e supporta la ricarica rapida a 65W. Chi si aspettava anche la Explorer Edition almeno per adesso resterà deluso: la Master Edition è (per ora) l’unica variante della serie Master lanciata sul mercato italiano. Ma restando in tema di top di gamma può sempre optare per la colorazione Racing Yellow del Realme GT da 12/256 GB, proposta in sconto a 529 euro invece di 599 euro.