La serie GT sta diventando un esercito: un altro smartphone è pronto a gareggiare per il titolo di miglior flagship killer e la sua presentazione ufficiale si terrà molto probabilmente proprio entro la fine di Settembre. L’ormai colosso cinese nato nel 2018 da una costola di OPPO ha infatti confermato l’imminente uscita di Realme GT Neo2, che in alcuni mercati potrebbe prendere il nome di GT Neo Gaming.
Delle specifiche del nuovo smartphone vi abbiamo già parlato grazie ai precedenti leak: oggi sono invece emerse le immagini che ritraggono il design del nuovo modello di punta. Esteticamente ricorda molto gli ultimi smartphone di OnePlus e si presenta con un display punch-hole e un modulo fotografico contenente tre obiettivi e due flash LED separati.
Il tasto di accensione è posizionato a destra, mentre il bilanciere del volume si trova a sinistra. Sulla parte posteriore troviamo solo il microfono, mentre inferiormente ci sono il carrello per la SIM, un microfono, una porta USB-C e lo speaker. Nell’immagine potete vedere la variante blu, ma ce ne sarà anche una nera.
Realme GT Neo2 Mercedes-AMG Edition in arrivo
In aggiunta alle opzioni di colore suddette, come potete notare nell’immagine copertina appena emersa online, Realme GT Neo2 arriverà anche in un’edizione speciale nata da una collaborazione con Mercedes-AMG.
Visto il nome della serie, c’era da aspettarselo che l’azienda avrebbe cooperato con una casa automobilistica. Lo smartphone sembra prendere ispirazione dalla Mercedes-AMG GT R del 2018 e si mostra in una colorazione verde proprio come la nota auto, tuttavia l’esistenza di questa variante non è ancora confermata ufficialmente.
Uno sguardo alle specifiche tecniche
Realme GT Neo2 avrà tra le sue caratteristiche un display da 6,62 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sotto il telaio presenterà un processore Snapdragon 870 e configurazioni di memoria che includeranno fino a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
Ci saranno anche una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 16 MP. La batteria sarà da 4500 mAh, mentre il sistema operativo sarà il solito Android 11.