Home » News » Realme GT Neo2? Una bomba: tutte le specifiche ufficiali in vista del lancio
realme gt neo2 blackmint

Realme GT Neo2? Una bomba: tutte le specifiche ufficiali in vista del lancio

di Michele Ingelido

L’appuntamento per l’evento di presentazione di Realme GT Neo2 è stato fissato per il 26 Settembre. In vista della data di uscita, la casa produttrice ha pubblicato tutta una serie di teaser che insieme a un innumerevole ammontare di leak hanno svelato praticamente tutta la scheda tecnica. Proprio perchè Realme ha svelato in via ufficiale molte delle specifiche di questo smartphone, abbiamo deciso di raccoglierle tutte in un unico luogo per darvi una panoramica completa sul nuovo re dei flagship killer.

Design

realme gt neo2 blackmint

Realme continua a seguire la strada tracciata dal primo top di gamma della serie GT proponendo ancora una volta un design ispirato a una sport car. Realme GT Neo2 arriverà sul mercato in una suggestiva variante di colore BlackMint caratterizzata da una scocca color menta attraversata verticalmente da due strisce nere: una sottile con lo slogan “Dare to Leap” che si ripete lungo la scocca e una più larga con il logo del brand.

realme gt neo2

Lo smartphone avrà una scocca in vetro satinato antiriflesso che garantirà un rivestimento opaco per minimizzare la formazione di impronte digitali quando usato senza cover. Ci saranno anche altre colorazioni: Mirror Black, Dream Blue, Super Orange e un’edizione speciale verde dedicata a Mercedes-AMG.

realme gt neo2 mercedes AMG

Display

realme gt neo2 display

Come confermato ufficialmente, Realme GT Neo2 avrà un display AMOLED Samsung E4 che consuma il 15% di energia in meno rispetto alla precedente generazione. Lo schermo sarà un Full HD+ con refresh rate a 120 Hz, campionamento del tocco a 600 Hz, luminosità fino a 1300 nit, contrasto 5000000:1, DC dimming, lettore di impronte in-display e protezione Gorilla Glass 5.

Hardware e software

realme gt neo2 processore

Realme GT Neo2 verrà lanciato in due diverse varianti che si caratterizzeranno per dei processori differenti. Una delle due versioni sarà dotata del SoC Snapdragon 870 di Qualcomm, mentre l’altra avrà il Dimensity 1200-AI di MediaTek che abbiamo già apprezzato a bordo di OnePlus Nord 2 5G. Ci saranno una configurazione di memoria da 8/128 GB ed una da 12/256 GB.

Secondo le indiscrezioni, mentre la versione Snapdragon dello smartphone avrà un display da 6,62 pollici, quella con Dimensity avrà uno schermo più piccolo da 6,43 pollici. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 11 con Realme UI 2.0, ma è naturalmente previsto un aggiornamento a Realme UI 3.0.

Fotocamera

Sulla fotocamera non ci sono ancora informazioni ufficiali, ma secondo i leak sarà l’unico vero compromesso del nuovo smartphone. Sul retro avrebbe una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel con grandangolo e sensore macro, mentre frontalmente ci sarebbe una lente da 16 Megapixel.

Batteria

Un teaser ufficiale ha svelato che Realme GT Neo2 sarà equipaggiato con una batteria da ben 5000 mAh, un bel passo in avanti rispetto agli altri top di gamma del brand di quest’anno che vantano soli 4500 mAh, per cui il nuovo flagship killer assicurerà un’autonomia ben maggiore. La batteria supporterà la ricarica rapida a 65W che la porterà da 0 a 100% in soli 36 minuti.

Prezzo e disponibilità

Intorno a prezzi e disponibilità di Realme GT Neo2 c’è ancora un alone di mistero. Secondo i rumor in Cina, dove verrà annunciato il 26 settembre, avrà prezzi a partire da circa 2000 renminbi, equivalenti a circa 265 euro al cambio. Per ora non è ancora noto se e quando questo smartphone arriverà in Europa.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti