Home » News » Realme GT Neo3 vi darà Snapdragon 888 e l’OIS a poco prezzo
realme gt neo3

Realme GT Neo3 vi darà Snapdragon 888 e l’OIS a poco prezzo

di Michele Ingelido

Realme GT Neo3 potrebbe rappresentare per gli intenditori uno degli smartphone più hot dell’anno. Pochi giorni fa era apparsa per la prima volta la sua Gaming Edition che includerebbe tra le sue specifiche l’amatissimo processore Dimensity 9000 di MediaTek, acerrimo rivale di Snapdragon 8 Gen 1 che molti stanno considerando per via dei lamentati problemi di gestione delle temperature di quest’ultimo.

Ora è invece apparsa la versione standard di Realme GT Neo3, quella dedicata alle masse, e non è meno interessante. Il primo render che ritrae il dispositivo è stato appena pubblicato dal noto OnLeaks insieme alle prime informazioni sulla sua scheda tecnica. Il flagship killer sarebbe alimentato dal processore Snapdragon 888, un importante upgrade rispetto allo Snapdragon 870 del Neo2. Ma questo non sarebbe l’unico importante miglioramento.

Realme GT Neo3 sarebbe dotato anche di una fotocamera principale da 50 Megapixel dotata di OIS (assente sul sensore da 64 MP del predecessore): la stabilizzazione ottica è un elemento che fa la differenza nella fotografia e rappresenta spesso la linea di confine tra camera phone di fascia media e di fascia alta.

Ad accompagnare questo sensore ci sarebbero una lente grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP, mentre per i selfie ci sarebbero 16 MP. La batteria avrebbe una capacità di 5000 mAh ma non è ancora nota la potenza di ricarica; si vocifera che la Gaming Edition avrà la ricarica a 125W.

Realme GT Neo3 nei database del TENAA

realme gt neo3

Questo è quanto svelato da OnLeaks, ma subito dopo uno smartphone con lo stesso design e i codici di modello RMX3560 e RMX3562, che secondo Digital Chat Station sarà proprio Realme GT Neo3, è stato certificato al TENAA. Questo device presenta però delle specifiche un po’ diverse rispetto al modello paventato da OnLeaks: che si tratti di una terza variante?

Il TENAA svela che lo smartphone monta un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+. Il processore sarebbe un octa-core da 2,85 GHz che secondo le ipotesi più accreditate corrisponde al MediaTek Dimensity 8100, supportato da 8 o 12 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico corrisponde a quello suggerito da OnLeaks con una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 MP inclusiva di OIS e sensore frontale da 16 MP. Il device è atteso in due varianti con batterie diverse: una con una capacità di 4500 mAh (RMX3562) e una da 5000 mAh (RMX3560): è papabile la presenza di diverse tecnologie di ricarica per ciascuna variante.

Secondo le indiscrezioni Realme GT Neo3 è in arrivo in India il 31 luglio con un prezzo di listino molto simile a quello del Neo2 ed anche molto vantaggioso: 25.500 rupie in promo di lancio, equivalenti a circa 300 euro.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti