Lo scorso anno Realme ha deciso di rivoluzionare i suoi top di gamma lanciando una nuova line-up che è andata a sostituire l’acclamata serie X. Stiamo parlando della Realme GT Series, con smartphone che come suggerisce un po’ anche il nome sembrano delle sport car, ma che soprattutto offrono prestazioni stratosferiche a prezzi altamente concorrenziali.
Dopo un anno è arrivato il momento di tirare le somme e a quanto pare il brand cinese non può fare altro che festeggiare. Stando ai dati ufficiali il successo della Realme GT Series è stato travolgente: nel primo trimestre del 2022 le vendite degli smartphone di questa serie sono aumentate del 550% su base annua e in Europa è stato registrato un aumento dei volumi di vendita superiore a 90 volte rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In Cina invece la crescita è stata del 474%. I dispositivi delle serie Realme GT 2 e GT Neo sono stati i più venduti.
Fra i traguardi più importanti si annoverano le oltre 100.00 unità vendute di GT Neo3 in meno di 10 ore nella prima vendita ufficiale. Una grande accoglienza l’hanno avuta anche i primi pop-up store aperti dal brand in 13 città europee situate in Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia e Olanda. Oltre 16.000 fan europei si sono messi in fila davanti ai pop-up store per provare i nuovi top di gamma della serie GT2. Intanto il GT2 Pro, primo top di gamma premium del brand, è riuscito a conquistarsi anche il premio Best of MWC 2022 all’ultimo Mobile World Congress.