Anche il primo smartphone della serie GT ha iniziato ad aggiornarsi ad Android 13 in Italia. Un membro della nostra community ci segnala che Realme GT ha appena ricevuto l’aggiornamento a Realme UI 4.0 basata sull’ultima versione del robottino verde, anche in Italia. Non fate caso alla lingua rumena nello screenshot: l’utente è rumeno, tuttavia lo smartphone è stato acquistato in Italia.
Realme GT si aggiorna ad Android 13 con un firmware che porta il numero di build RMX2202_11_F.02 ed ha un peso di 4,80 GB. Le novità introdotte da questo aggiornamento le abbiamo già ampiamente descritte e sono pressappoco le stesse che sono incluse all’interno di ColorOS 13. Per maggiori informazioni su ciò che di nuovo è arrivato su Realme GT 5G vi rimandiamo quindi alla recensione completa di ColorOS 13.
Un altro aggiornamento in Italia è arrivato sul GT Neo3 80W: questo smartphone si è già aggiornato ad Android 13 da un po’ di tempo, ma adesso è arrivato via OTA un nuovo update. In questo caso il numero di build è RMX3561_11_C.16, per un peso complessivo di 613,98 MB. Questo nuovo update include le patch di sicurezza di gennaio 2023, ossia le ultime rilasciate da Google. Inoltre sono stati risolti alcuni bug noti e c’è un miglioramento della stabilità del sistema.