Forte di un hype pazzesco, Realme ha annunciato ufficialmente per l’Italia il suo più potente top di gamma: Realme GT 5G. Uno smartphone che era attesissimo in quanto si prevedeva un suo arrivo in Europa come uno dei veri top di gamma più convenienti in assoluto: e l’azienda non ha tradito le aspettative. Lo smartphone è stato infatti proposto ad un prezzo da record se comparato alla concorrenza.
Realme GT 5G è lo smartphone più economico venduto in Italia con il processore più potente di Qualcomm: lo Snapdragon 888. La versione base da 8/128 GB è stata infatti lanciata al prezzo di listino di 449 euro, ma per le giornate del 21 e del 22 Giugno sarà disponibile in promozione a soli 399 euro. L’acquisto a questa cifra potrà essere effettuato sul sito ufficiale ma anche su AliExpress, dove lo smartphone sarà in promozione dal 21 al 25 Giugno.
Un’offerta di lancio è prevista anche per la configurazione da 12/256 GB: il suo prezzo di listino sarà di 599 euro, ma per il 21 e il 22 Giugno sarà disponibile a 499 euro sul sito ufficiale e, in occasione del Prime Day, anche su Amazon. Attualmente la versione Global di Realme GT da 8/128 GB si può già acquistare su AliExpress, ma non è ancora in promozione: vi consigliamo di salvarvi la pagina di cui pubblicheremo il collegamento a fine articolo e visitarla nuovamente il 21 Giugno.
Le varianti di colore tra cui scegliere saranno 3: Dashing Silver e Dashing Blue con scocca in vetro e Racing Yellow con scocca in pelle vegana. Oltre allo Snapdragon 888 e alle suddette configurazioni di memoria, tra le restanti specifiche di Realme GT 5G troviamo un display da 6,43 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+, certificazione HDR10+ e refresh rate a 120 Hz.
La fotocamera è tripla con risoluzioni di 64 + 8 + 2 MP e sensore principale Sony IMX682; supporta una nuova modalità notturna e funzioni basate su AI per migliorare la professionalità degli scatti. Il device dispone anche di una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W e di altoparlanti stereo Dolby Atmos.