Home » News » realme ha creato il suo tasto Camera Control in stile iPhone 16
iphone 16 series

realme ha creato il suo tasto Camera Control in stile iPhone 16

di Michele Ingelido

Una delle principali novità dei nuovi iPhone 16 è il nuovo tasto Camera Control che, come si può intuire leggendo il nome, serve per controllare la fotocamera. Non è passata nemmeno una settimana dall’annuncio dei nuovi melafonini da parte di Apple che realme ha già mostrato la sua soluzione simile a quella del colosso di Cupertino.

In un video pubblicato dal vice presidente di realme, Chase Xu, è possibile vedere per la prima volta il tasto Camera Control sviluppato da realme su uno smartphone che non è mai stato annunciato e che potrebbe essere un prototipo. Il tasto in questione non è in realtà un vero tasto, bensì un’area a lato dello smartphone sensibile alla pressione e con un motore aptico che simula la pressione fisica di un vero tasto fisico. Attraverso il Camera Control, è possibile lanciare l’app fotocamera istantaneamente e poi si può utilizzare il tasto per varie azioni all’interno dell’app, tra cui lo scatto delle foto e lo zoom.

Dal video il tasto non sembra funzionare in modo fluido come quello degli iPhone, tuttavia questo è probabilmente un prototipo e quando la casa produttrice rilascerà uno smartphone che lo avrà a bordo sarà sensibilmente migliorato. Il vice presidente specifica che la tecnologia è la stessa usata da Apple ma che il dispositivo utilizzato nel video non è il prossimo top di gamma realme GT 7 Pro. Tuttavia è palese che la funzione sia quasi pronta per arrivare sul mercato.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti