Il MWC 2022 sarà il trampolino di lancio per l’Europa della serie Realme GT 2 inclusiva di variante Pro, ma i nuovi smartphone di punta del brand non saranno l’unica novità presentata dalla casa produttrice nella suggestiva cornice di Barcellona. La fiera più importante dell’anno relativa ai dispositivi mobili sarà infatti anche l’occasione per annunciare al mondo la tecnologia di ricarica rapida più veloce al mondo.
A confermarlo è la stessa Realme tramite i suoi canali ufficiali e a quanto pare la nuova tecnologia debutterà proprio a bordo della serie GT. L’azienda ha deciso di non svelare quale sarà la potenza della nuova tecnologia di ricarica rapida, tuttavia è appena apparsa sul web la foto di un nuovo caricatore che potrebbe essere proprio il primo con a bordo la nuova soluzione. Il caricabatterie in questione è identificato dal codice VCK8HACH ed ha una potenza massima di 200W.
Stiamo quindi parlando della ricarica rapida a 200W? Sarebbe un risultato strabiliante se consideriamo che la tecnologia più potente a livello commerciale è la ricarica a 135W che ha appena debuttato a bordo di Red Magic 7 e 7 Pro, presentati da Nubia solo pochi giorni fa. Realme ha deciso di non pronunciarsi nemmeno su quale sarà il primo smartphone a supportare la nuova soluzione. Con una potenza del genere, sarà sicuramente una tecnologia che in grado di ricaricare completamente una batteria in pochi minuti.