Home » News » realme lancia AI Ultra-Clear: addio alle foto sfocate
realme 13 pro+

realme lancia AI Ultra-Clear: addio alle foto sfocate

di Michele Ingelido

L’interfaccia utente di casa realme si arricchisce con una nuova funzionalità estremamente innovativa ed utile: AI Ultra-Clear. Si tratta di una funzionalità fotografica che promette di farvi dire finalmente addio alle foto sfocate. Grazie a questa funzione, infatti, lo smartphone si servirà dell’intelligenza artificiale per massimizzare la nitidezza dell’immagine ed eliminare le parti con poco livello di dettaglio e sfocature.

ai ultra-clear realme

Nei camera sample pubblicati i risultati raggiunti dallo smartphone realme sembrano strabilianti. La nitidezza delle fotografie viene infatti aumentata di moltissimo con l’intelligenza artificiale che si occupa di riempire i pixel mancanti grazie ad algoritmi di IA generativa. In uno dei sample si vede infatti anche un dettaglio di un’opera architettonica lontanissima dall’obiettivo diventare estremamente nitido.

realme ai ultra clear

In quest’ultimo sample realme 13 Pro+ con AI Ultra-Clear viene messo a confronto con Samsung Galaxy S24 Ultra mostrando lo stesso identico dettaglio catturato da entrambi gli smartphone: la differenza è abissale. La foto è stata scattata con l’ausilio del periscopio Sony LYT-600 che supporta lo zoom ottico 3x, lo zoom lossless 6x e lo zoom digitale 120x. Anche l’S24 Ultra però è dotato di un periscopio, da ben 50 MP e con zoom ottico 5x. I pixel saranno anche costruiti artificialmente, ma i risultati sono estremamente realistici.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti