Realme Link è l’app ufficiale attraverso la quale si possono gestire tutti i dispositivi dell’ecosistema AIoT di Realme e sta per arrivare alla versione 2.0. Non ci sono ancora tempistiche riguardanti il rilascio della seconda versione major, tuttavia siamo riusciti a trovare alcuni screenshot, pubblicati da un noto sito a tema, che mostrano le nuove funzionalità implementate dal produttore cinese in Realme Link 2.0.
Dagli screenshot si evince che il team di sviluppo introdurrà una nuova sezione Salute, una funzionalità per la personalizzazione e la sezione Le mie scene.
La nuova sezione Salute di Realme Link 2.0
La nuova tab Health sarà visibile dalla schermata Home dell’applicazione e vi fornirà informazioni sulla vostra attività fisica giornaliera se possedete un dispositivo indossabile del brand (come ad esempio Watch 2 e 2 Pro) che supporta il monitoraggio dell’esercizio fisico. Nella sezione della salute giornaliera vengono mostrati i dati sui passi, sulle calorie bruciate, sugli esercizi effettuati, sul sonno e sul battito cardiaco.
Le mie scene
Le scene sono una funzionalità molto utile dei prodotti smart home. Con la sezione Le mie scene di Realme Link 2.0 potrete creare manualmente o in automatico delle scene per gestire in modo capillare i dispositivi smart home. Con le scene create manualmente potrete, per fare un esempio, creare un tasto che spenga tutte le luci in un colpo solo da utilizzare quando dovete andare a letto.
Con le scene create automaticamente potrete invece impostare, ad esempio, lo spegnimento automatico delle luci e l’accensione automatica della telecamera di sicurezza quando lasciate la vostra abitazione. Attraverso la posizione dello smartphone l’applicazione capirà quando non siete a casa ed effettuerà automaticamente l’operazione senza la necessità del vostro intervento.
Funzionalità di personalizzazione
Grazie a questa funzionalità potrete decidere se quando aprite Realme Link 2.0 volete ritrovarvi di fronte la sezione Casa con i dispositivi smart home oppure la sezione Salute con i dati sul vostro esercizio fisico e appunto sulla vostra salute.
Vi aggiorneremo quando avremo informazioni sul lancio della nuova versione dell’app, il cui aggiornamento sarà comunque disponibile sul Play Store.