Non è un bel periodo per acquistare uno smartphone di fascia alta: i top di gamma più potenti costano ormai ben oltre 1.000 euro. Ma per un decimo di questa cifra è comunque possibile ottenere uno smartphone di tutto rispetto, grazie a Realme. Sì, perchè l’ultima offerta di Amazon propone Realme Note 50 ad un prezzo inferiore ai soli 100 euro. Eppure è un dispositivo per niente deludente, che offre tutto quanto è sufficiente ad un utente tipico per espletare le funzioni più importanti di uno smartphone.
Realme Note 50 è disponibile su Amazon ad appena 95 euro nella colorazione nera e nella configurazione che ha 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione ulteriormente espandibile con micro SD. Nonostante il prezzo contenuto, questo dispositivo è dotato della certificazione IP54 che lo rende resistente a polvere e schizzi d’acqua, nonchè di un ampio display da ben 6,74 pollici che ha una risoluzione HD+ e un refresh rate a 90 Hz.
Nel cuore di Realme Note 50 batte un processore Unisoc Tiger T612 costruito a 12 nm e il sistema operativo installato è Android 13 personalizzato da realme UI T: una versione alleggerita dell’interfaccia utente del brand che riesce a girare bene anche su smartphone di fascia bassa. Il retro dello smartphone ospita una doppia fotocamera da 13 Megapixel, mentre sulla parte frontale c’è un sensore da 5 Megapixel per i selfie. Infine abbiamo un’ampia batteria da 5000 mAh che lo rende uno dei migliori telefoni per autonomia.