L’unione fa la forza diceva qualcuno. E con questo modo di dire (o è un proverbio? Boh, non ricordo) ci riferiamo al fatto che due dei negozi online (e anche fisici) più famosi degli ultimi decenni, hanno deciso di scontare, in contemporanea, lo stesso identico prodotto, ma ognuno di una differente variante di quest’ultimo. Prima di arrivare al prodotto (che tra l’altro non ci nascondiamo dietro ad un dito, avete già letto dal titolo cos’è), vi spoileriamo i siti di cui abbiamo parlato. Uno è Amazon, e vabbè, c’era da aspettarselo; l’altro è Unieuro, un po’ meno scontato, ma che negli ultimi giorni si sta facendo risentire con delle ottime offerte. Il prodotto scontato è il Realme Pad, uno dei migliori tablet economici attualmente in circolazione.
I costi sono differenti, ma questo perchè, ripetiamo, sono due versioni differenti: il Pad presente su Unieuro è la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione, mentre quella presente su Amazon è dotata di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Ovviamente siete voi a scegliere qual è la versione che più si addice alle vostre esigenze. Naturalmente la scelta dipenderà da ciò che dovrete fare con questo tablet: se preferite delle prestazioni più elevate ed una memoria un po’ più ampia per immagazzinare i vostri file, va da sè che sarete costretti a spendere un po’ di più per la variante presente su Unieuro. Altresì ragionamento all’opposto, se non chiedete troppo da questo dispositivo perchè magari avete intenzione di utilizzarlo una tantum, la variante da 3+32GB può essere quella che fa per voi.
Si, ma il prezzo? Eccoci, volevamo essere chiari prima di dirvi le cose come stanno (vabbè che qua sotto lo potete già leggere). Il Realme Pad da 6 + 128GB su Unieuro lo pagherete 189,99 euro (inizialmente veniva 299,90 euro), con uno sconto del 36% ed un risparmio di 109,91 euro. La versione da 3GB + 32GB presente su Amazon viene invece 147 euro, con uno sconto del 38% ed un risparmio pari a 92 euro. E abbiamo detto tutto. Sicuramente vi conviene approfittarne ora se avevate già intenzione di possedere un tablet, che a mio parere può essere utile in tantissimi casi, che sia per lavoro, o solo per svago.