Ieri Realme ha tenuto un grande evento in cui ha annunciato la disponibilità in Europa di Realme Book (il suo primo laptop) e della serie GT Master Edition. Sebbene non sia stato annunciato completamente e non sappiamo ancora quando arriverà sul mercato, anche Realme Pad, primo tablet del brand, è stato tra i protagonisti dell’evento.
Purtroppo nessuna informazione su prezzi e disponibilità di Realme Pad (anche se al lancio, secondo le ipotesi più accreditate, potrebbe mancare solo una manciata di giorni), ma l’azienda ha svelato una caratteristica molto importante del suo primo tablet. Il CMO Francis Wong ha infatti confermato che il dispositivo avrà un display AMOLED. Proprio la killer feature che manca alla serie Xiaomi Mi Pad 5.
Come sanno tutti gli appassionati dei brand cinesi, Xiaomi è infatti tornata sul mercato dei tablet con il Mi Pad 5 e la relativa variante Pro riscontrando un successo enorme. Tuttavia in molti hanno storto il naso per via della presenza di display IPS. Realme Pad ovvierà al problema proponendo un ottimo AMOLED. Purtroppo l’azienda non ha rivelato ufficialmente altre specifiche, ma i leak dell’ultimo periodo hanno già dato qualche suggerimento.
Realme Pad dovrebbe arrivare sul mercato con un display da 10,4 pollici e una batteria da 7100 mAh. Dovrebbero esserci almeno due varianti del dispositivo: una con solo WiFi e l’altra con anche la connettività LTE. Il tablet dovrebbe infine avere 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna nella variante base.