Vi avevamo già anticipato questa possibilità e adesso arriva anche l’ufficialità: Realme Pad verrà annunciato il 9 Settembre, proprio assieme a Realme 8s 5G e 8i. La presentazione del primo tablet del brand cinese avverrà in India, dove naturalmente il dispositivo verrà anche immesso sul mercato ad un prezzo ancora da scoprire. Non abbiamo ancora informazioni sullo sbarco del tablet anche negli altri mercati, per cui adesso non possiamo fare altro che attendere l’evento che si terrà alle 12:30 ora locale per scoprire ulteriori dettagli.
Il teaser di Realme Pad pone l’accento sullo spessore del dispositivo, che come già trapelato in precedenza sarà estremamente ridotto. Nel frattempo grazie ad un leakster sono emerse anche altre specifiche del nuovo terminale. A quanto pare per la sua realizzazione sono stati impiegati plastica e alluminio al fine di creare un design sottile e leggero. Il display sarà da 10,4 pollici con tecnologia AMOLED, mentre sotto il telaio ci sarà un processore MediaTek Helio G80.
Realme Pad avrà una RAM LPPDR4x ed una memoria interna eMMC 5.1: stando ai rumor non ancora confermati la RAM ammonterà a 4 o 6 GB e la memoria interna a 64 GB, con possibilità di espansione tramite micro SD. A bordo ci saranno 4 altoparlanti con DTS HD e audio Hi-Res, ma potrebbe mancare il jack audio. La fotocamera sarebbe da 8 Megapixel, la batteria avrebbe una capacità di 7100 mAh e il sistema operativo sarebbe Android 11. Come forse avrete già intuito sarà un tablet economico, e arriverà sia in versione WiFi che in versione LTE.