Stando alle ultime indiscrezioni, corroborate da alcuni dettagli abbastanza concreti, DIZO potrebbe chiudere i battenti. Il sub-brand di Realme che si occupa di smartwatch, cuffie e altri prodotti ecosistema il quale è riuscito a mettere piede anche in Italia potrebbe uscire di scena definitivamente in un prossimo futuro.
Uno degli eventi che lo suggerisce sono le dimissioni del CEO Abhilash Panda, ma non si tratta dell’unico segnale che lascia presagire una chiusura imminente. In Italia è da tempo che non viene più lanciato un prodotto DIZO e al momento è rimasto in vendita su Amazon solamente uno smartwatch. Oltre alla crisi, tra i problemi che starebbero portando alla chiusura sono l’esperienza utente negativa con l’applicazione.
Molti utenti hanno difficoltà ad accedere alla companion app per gli smatwatch. Inoltre sembra che non ci sia una buona assistenza clienti: ci sono tanti utentie che hanno segnalato problemi e lamentele al supporto, tuttavia non hanno ricevuto risposta. Stando ad alcuni feedback sembrerebbe che i prodotti DIZO siano affetti da malfunzionamenti, abbiano una scarsa qualità costruttiva e non garantiscano prestazioni sufficienti. Ultimo ma non ultimo, è da tempo che il brand non aggiorna i suoi canali ufficiali sui social media: l’ultimo tweet del marchio risale al 31 marzo.
Il futuro del marchio resta quindi incerto, anche se a livello globale, sebbene in misura minore rispetto a prima, sta continuando a vendere i suoi prodotti.