Realme sta preparando importantissime funzionalità AI per i suoi utenti. A svelarlo è un’intervista a cui un portavoce dell’azienda si è concesso in Cina. Innanzitutto, il portavoce ha spiegato che a marzo è iniziato l’aggiornamento per la scrittura tramite intelligenza artificiale su diversi dispositivi.
Inoltre è arrivata la dichiarazione che Realme sta lavorando al rilascio degli sfondi dinamici e che in futuro questi sfondi saranno integrati con l’intelligenza artificiale. Non sappiamo ancora di preciso in che modo, ma è lecito pensare che l’IA possa generare gli sfondi o parte di essi. Un’altra novità in arrivo è la possibilità di usufruire di una guida basata sull’intelligenza artificiale per lo scatto delle foto dall’app fotocamera. Questa guida suggerirà lo stile dello scatto, l’ambiente di scatto e altre chicche per migliorare la fotografia su mobile.
Realme è anche seriamente intenzionata a migliorare la capacità dell’intelligenza artificiale di comprendere il testo e la capacità di risposta agli input degli utenti. Tutte queste novità arriveranno prima sugli smartphone di fascia alta del brand. L’aggiornamento di marzo è stato rilasciato in Cina su GT 7 Pro, Neo7, Neo7 SE, GT 5 Pro e GT 6. Per il momento però non ci è dato conoscere le tempistiche. Possiamo però dirvi che queste funzioni sono previste anche per gli smartphone OPPO.